Termini e Condizioni

Termini e Condizioni della Privacy per la G.Quattro Immobiliare Srl
1. Introduzione
Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR”), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla loro libera circolazione, G.Quattro Immobiliare Srl (di seguito “Titolare”), con sede a San Calogero in via Artemio Franchi 20, Registro delle Imprese di Vibo Valentia e Partita IVA 03060860792, è il Titolare del trattamento dei dati personali. Di seguito sono fornite tutte le informazioni relative alle finalità e alle modalità di trattamento dei Suoi dati personali, i soggetti a cui i Suoi dati potranno essere comunicati, e i diritti che la legge Le riconosce in relazione alla gestione dei dati personali.

2. Dati Personali Raccolti
Il Titolare raccoglie e tratta i seguenti dati personali:

Dati identificativi personali (nome, cognome, data di nascita, ecc.);
Dati particolari (relativi a condizioni di salute);
Dati relativi al soggiorno (dettagli di prenotazioni e permanenza);
Preferenze personali;
Documenti identificativi (carta d’identità, passaporto, ecc.);
Firma autografa;
Dati delle carte di credito e/o bancari;
Immagini della videosorveglianza;
Dati relativi ai device elettronici utilizzati per connettersi alla rete della struttura.
3. Modalità di Raccolta dei Dati
I dati personali possono essere forniti direttamente dall’interessato o raccolti tramite terzi, quali:

OTA (Online Travel Agency) come Booking.com, Venere.com, Worldhotels.com, Trivago.com, Expedia.com, ecc.;
Agenzie di viaggio tradizionali;
Enti, Associazioni, Organizzazioni, Aziende o privati che organizzano eventi o soggiorni nella struttura.
4. Finalità del Trattamento
I dati personali sono raccolti per le seguenti finalità: a. Gestione clienti; b. Sottoscrizione e gestione dei contratti; c. Gestione amministrativa; d. Gestione del contenzioso; e. Customer care; f. Pubbliche relazioni; g. Promozione, marketing e pubblicità; h. Protezione della salute fisica delle persone; i. Sicurezza interna; j. Proteggere e garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone; k. Proteggere l’integrità della proprietà e del patrimonio aziendale; l. Consentire l’uso e garantire la sicurezza dell’infrastruttura ICT.

5. Base Giuridica del Trattamento
Il trattamento dei dati avviene in conformità alle prescrizioni di legge, secondo i principi di liceità e correttezza, sulla base di:

Manifestazione del consenso;
Obblighi precontrattuali e contrattuali;
Obblighi di legge;
Interesse legittimo del Titolare.
6. Modalità del Trattamento
Il trattamento è effettuato in forma automatizzata e manuale, secondo quanto previsto dall’art. 32 del GDPR, attraverso operazioni di: a. Raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, utilizzo, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati; b. Uso di strumenti elettronici e automatizzati per la memorizzazione, gestione e trasmissione dei dati; c. Uso di documenti su supporto cartaceo, con misure di custodia idonee a garantirne la riservatezza.

7. Natura del Conferimento dei Dati
Il conferimento dei dati è obbligatorio per l’esecuzione di un contratto o per l’adempimento di un obbligo di legge. Il rifiuto di conferire i dati necessari potrebbe impedire l’adempimento delle attività indicate al paragrafo 4.

8. Comunicazione dei Dati
I dati personali possono essere comunicati a soggetti autorizzati, responsabili o titolari autonomi del trattamento, quali:

Incaricati;
Responsabili del Trattamento;
Amministratori di sistema;
Consulenti contabili e legali;
Banche;
Enti assicurativi;
Società di revisione;
Società di servizi per la manutenzione dell’infrastruttura alberghiera;
Società di forniture servizi internet e posta elettronica;
Enti, Associazioni, Organizzazioni, Aziende o privati che organizzano eventi o soggiorni nella struttura;
Pubblica autorità;
Forze di polizia.
9. Trasferimento dei Dati all’Estero
I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea o verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale, ove necessario per le finalità indicate al paragrafo 4. I Paesi verso i quali i dati possono essere trasferiti includono:

Altri paesi EU;
Regno Unito;
Irlanda;
Svizzera;
USA.
10. Conservazione dei Dati
I dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario alle finalità indicate. I tempi di conservazione specifici includono:

10 anni per gli obblighi civilistici (Art. 2220 Cod. Civ.);
3 mesi al massimo dalla data di check-out per i dati delle carte di credito;
3 anni al massimo dall’ultimo check-out per dati personali, particolari, relativi al soggiorno, preferenze personali, documenti identificativi, firma autografa e storico degli acquisti e dati per il marketing;
5 giorni al massimo per le immagini della videosorveglianza;
90 giorni dal check-out per i dati relativi al traffico telefonico;
1 mese per i dati di accesso ed uso delle risorse ICT.
In caso di contenziosi, i dati saranno conservati fino al termine prescrizionale previsto dalla normativa.

11. Diritti dell’Interessato
L’interessato ha il diritto di:

Accesso ai dati (Art. 15, GDPR);
Rettifica dei dati (Art. 16, GDPR);
Cancellazione dei dati (Art. 17, GDPR);
Limitazione del trattamento (Art. 18, GDPR);
Portabilità dei dati (Art. 20, GDPR);
Opposizione al trattamento (Art. 21, GDPR);
Non essere sottoposto a un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (Art. 22, GDPR);
Proporre reclamo all’autorità di controllo (Art. 77, GDPR).
12. Tempi di Riscontro
Il Titolare risponderà alle richieste relative ai dati entro 30 giorni dall’istanza, salvo che ciò non si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Eventuali ritardi o impossibilità saranno debitamente motivati.

Per ulteriori informazioni o per esercitare i diritti sopra elencati, l’interessato può inviare una comunicazione scritta a mezzo PEC o lettera raccomandata a/r all’indirizzo del Titolare del Trattamento.

Per presa visione dell’informativa: Nome e Cognome: _______________

13. Aggiornamenti dell’Informativa Privacy
La presente informativa potrà essere soggetta a modifiche e aggiornamenti. Qualsiasi variazione sostanziale sarà comunicata tempestivamente attraverso i canali appropriati (ad esempio, via email o pubblicazione sul sito web). Invitiamo gli utenti a verificare periodicamente la versione più aggiornata dell’informativa.

14. Contatti
Per qualsiasi domanda o richiesta riguardante il trattamento dei dati personali, gli interessati possono contattare il Titolare del Trattamento ai seguenti recapiti:

Indirizzo: G.Quattro Immobiliare Srl, via Artemio Franchi 20, San Calogero (VV)
Email: privacy@gquattroimmobiliare.it
PEC: gquattroimmobiliare@pec.it
Telefono: +39 0123 456789
15. Consenso
Con la sottoscrizione della presente informativa, l’interessato dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR e di averne compreso i contenuti, esprimendo il consenso al trattamento dei dati personali nei limiti, per le finalità e per la durata precisati nella presente informativa.

Firma dell’interessato: ___________________________

Data: //____

16. Versione dell’Informativa
La presente informativa è stata aggiornata alla versione V20240423-0900 e ha effetto a partire dal 23 aprile 2024. Eventuali successive modifiche saranno indicate con una nuova versione dell’informativa.

Questa informativa è stata redatta in conformità alle norme vigenti sulla protezione dei dati personali e intende garantire la massima trasparenza nei confronti degli utenti riguardo al trattamento dei loro dati personali da parte di G.Quattro Immobiliare Srl.

Per ulteriori dettagli e informazioni, si prega di fare riferimento al sito web ufficiale di G.Quattro Immobiliare Srl o contattare direttamente il Titolare del Trattamento.

Book Your Stay
Numero Persone 1
Età 18+
Età 4 - 18